Eboli porta la sua cultura al Salone del Libro di Torino

Eboli si prepara a essere protagonista al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino con Ebolicult, il festival dedicato alle lettrici e ai lettori della città. L’iniziativa è stata selezionata per il progetto “Luci sui Festival”, inserito nel programma della kermesse torinese, una vetrina nazionale che punta a valorizzare le esperienze culturali più significative del Paese.

Il riconoscimento conferma l’impegno di Eboli nel promuovere la cultura e nella creazione di occasioni di incontro e confronto, traguardi che negli anni hanno reso il festival un simbolo della crescita culturale della città. Dal 14 al 18 maggio, Ebolicult sarà dunque presente a Torino, portando con sé il lavoro e la partecipazione di una comunità che ha saputo trasformare un progetto culturale in un elemento identitario.

«Questo risultato rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità – commenta il sindaco Mario Conte – Eboli Cult, con il suo festival delle lettrici e dei lettori, è diventato un simbolo della crescita culturale della città e della sua capacità di costruire relazioni e occasioni di confronto». Parole condivise dall’assessore alla Cultura Lucilla Polito, secondo cui continuare a investire nella cultura significa promuovere sviluppo e partecipazione, convinti che iniziative come Ebolicult possano generare valore e nuove opportunità per il territorio.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui