Napoli, domani un confronto pubblico “La pandemia da coronavirus: come verrà curato il mondo?”

Si terrà venerdì 14 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso la Sala del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli, in Via Santa Maria la Nova, il confronto pubblico “Pandemia da coronavirus: come verrà curato il mondo?” organizzato dall’Assessorato alle politiche del Lavoro e dall’Assessorato alla Salute del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Ambasciata di Cuba in Italia.

Interverranno: José Carlos Rodríguez Ruiz (ambasciatore cubano in Italia), Fabrizio Chiodo (ricercatore CNR Pozzuoli, Istituto di chimica biomolecolare ed Istituto Finta vaccini Havana), Giuseppe Signoriello, docente di medicina preventiva, Gilda Sportiello (M5S), Giovanni Pagano (assessore alla cooperazione internazionale), Davide Secone (cons. Un’altra città – Quarto , attivista Brigate di Solidarietà – Quarto, medico del lavoro). Modera il dibattito l’assessore Francesca Menna.

Vaccini, cure, e misure di contenimento del Sars Cov 2 a Napoli, a Cuba e nel mondo, i sistemi sanitari di tutto il mondo stanno vacillando di fronte all’ondata di contagi da coronavirus, e anche l’utilizzo di nuove convenzioni sociali temporanee – che vedono l’applicazione di norme contenitive come il distanziamento sociale di due metri tra persone e la mascherina sulla bocca e naso – sta trasformando le strutture politiche e sociali del nostro quotidiano. Una riflessione sulle norme contenitive ed economiche, sulle campagne vaccinali in atto, e il tema di come garantire a tutti la salute e, soprattutto, per cercare di individuare una exit strategy possibile per la più grande pandemia del 21° secolo.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui