La Regione Campania stanzia risorse per aiutare le famiglie

La Regione Campania ha approvato il bando “Con le Famiglie” contenente misure straordinarie di sostegno ai nuclei residenti in Campania, con figli al di sotto dei 15 anni. I fondi erogati serviranno ad acquistare dispositivi elettronici per la didattica a distanza, per far fronte alle spese relative a servizi socio-educativi o di baby-sitting. Il piano prevede bonus fino a 500 euro per le famiglie con reddito fino a 20mila euro, e fino a 300 per quelle con reddito fino a 35mila.

Le cifre, però, non sono cumulabili con altri incentivi ottenuti dal governo per le stesse finalità, ma può essere invece cumulabile con il contributo previsto dal bando regionale “iostudio”. Quest’ultimo prevede l’assegnazione di 23.560 borse di studio, ognuna dal valore di 300 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa.

Per partecipare al bando “Con le Famiglie”, occorre inoltrare le richieste dalle ore 9 del 27 aprile fino alla mezzanotte del 7 maggio. Intanto, è già operativo l’indirizzo di posta elettronica helpdesk.conlefamiglie@ifelcampania.it per qualsiasi tipo di informazione. Inoltre, il 27 aprile sarà attivato anche un numero verde per l’assistenza diretta alla compilazione della domanda.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui