Pontecagnano Faiano, al via le attività sportive per anziani

Il Comune di Pontecagnano Faiano, su iniziativa dell’Assessora alle Politiche Sociali, Gerarda Sica, comunica l’avvio del corso sportivo (stretching, ginnastica dolce, ginnastica posturale, yoga, esercizi a corpo libero) dedicato agli anziani ultra 65enni per l’anno 2024.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere uno stile di vita sano e dignitoso, di contrastare la marginalizzazione e la solitudine, attraverso momenti di aggregazione sociale, e implementare attività sportive adeguate alle condizioni dei partecipanti per prevenire patologie legate all’invecchiamento.

Il corso avrà la durata di 7 mesi e si svolgerà presso locali appositamente messi a disposizione dall’Ente.

Ogni gruppo parteciperà a due sessioni sportive a settimana, ciascuna della durata di 1 ora. Prima dell’inizio delle attività è necessario presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Per partecipare al corso, occorre presentare, entro il 31 gennaio, una domanda presso l’Ufficio protocollo del Comune di Pontecagnano Faiano, oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

All’istanza bisognerà aggiungere una copia del documento d’identità e l’attestazione Isee o Dsu.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui