“La comunicazione nella relazione di aiuto”

L’intervista alla Vice sindaca del Comune di Capaccio Paestum, Maria Antonietta Di Filippo

Sabato 3 dicembre 2022 alle 18.00, presso la sala Erica di Capaccio Paestum,  si è tenuto il convegno La comunicazione nella relazione di aiuto, rivolto a genitori, counselor, sociologi, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, educatori, insegnanti, operatori del Terzo Settore, giornalisti.

La manifestazione è stata organizzata dalla cooperativa Sociale Voloalto di Battipaglia, in collaborazione con la testata giornalistica Il Sole & le Nuvole, patrocinato dalla Città di Capaccio Paestum, dal Comune di Roccadaspide, dalla Città di Battipaglia e dal Comune di Aquara.

Dopo l’introduzione del Presidente di Voloalto ed Editore de “Il Sole & le Nuvole”, Maria Carmela Morra, e i saluti istituzionali della Vice sindaca del Comune di Capaccio Paestum, Maria Antonietta Di Filippo, del Sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano e del Sindaco di Aquara, Antonio Marino, sono stati affrontati i temi legati al convegno, a partire dall’empatia e dall’ascolto. Ad occuparsene è stata la Psicologa, Poetessa e Formatrice PNL, Gabriela Bellissimo.

Subito dopo è intervenuto il Counselor, Scrittore e Homo Ludens, Angelo Coscia, il quale ha affrontato il tema del convegno attraverso la sua esperienza sul campo.

Nel corso della serata si è tenuta anche le presentazioni della Compagnia teatrale composta da utenti psichiatrici “La Pazza Idea”. L’Attrice Biancarosa Di Ruocco ha parlato della sua “relazione” teatrale e umana con i componenti della compagnia teatrale.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui