IL GARANTE DISABILI COLOMBO SI SCAGLIA CONTRO IL COMUNE DI NAPOLI: “RISPETTO PER LE PERSONE E PER LE NORME”

Il Garante dei disabili Paolo Colombo ha inviato una nota stampa al Comune di Napoli per i recenti episodi in cui si è verificato il “mancato rispetto dei diritti delle persone con disabilità”. In particolare, Colombo si riferisce “all’’impossibilità di attraversamento del lungomare di Napoli provocata dall’Arena del Tennis e l’impossibilità di visione della partita di calcio Napoli-Ajax, allo Stadio Maradona.
Episodi che si aggiungono alle quotidiane problematiche relative al parcheggio dei disabili (posti auto riservati ma perennemente occupati da autovetture prive di contrassegno disabili), marciapiedi e strisce il cui accesso è ostruito, mancate riserve di posti auto dedicati in caso di eventi pubblici”.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità precisa: “Occorre prestare maggior attenzione e rispetto per i diritti delle persone con disabilità. La comunità e le istituzioni devono comprendere che tutti i cittadini hanno diritto di viver la loro vita in autonomia e con dignità, senza essere discriminati”.

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui