Campania, successo per il progetto di contrasto alla povertà educativa minorile “Peri-Feli-Città”

Si è concluso il progetto “Peri-Feli-Città” selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che ha come obiettivo il prendersi cura delle famiglie in difficoltà e dei loro bambini.

Tantissimi gli enti coinvolti tra cui 7 ETS, 1 cooperativa, 8 scuole, 1 università, 2104 bambini dai 5 ai 14 anni, tutor individuali per i casi particolarmente fragili, tutor di gruppo, sostegno alle famiglie, campi estivi, uscite culturali.

“Progetti come questo danno un senso all’enorme lavoro che la Regione Campania quotidianamente svolge nelle Politiche Sociali per stare al fianco delle famiglie più bisognose e per combattere la dispersione scolastica. Scuola Viva e Scuola di Comunità – sottolinea l’assessore alla Scuola della Campania, Lucia Fortini – ne sono un esempio concreto. Abbiamo bisogno di motivare i ragazzi che hanno grandi potenzialità e fornire loro gli strumenti idonei per consentirgli di raggiungere qualsiasi risultato vogliano nella vita”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui