Unisa, zero tasse per gli studenti con ISEE fino a 30mila euro

tasse

unisa esonero tasseOfferta di strutture e servizi per la Vita da Campus, valorizzazione e centralità del Diritto allo Studio e supporto a tutta la Community degli studenti e delle studentesse dell’Ateneo. Si focalizza su queste tre linee di azione il nuovo Piano di agevolazioni studentesche per l’anno accademico 2023/24.

Misura centrale della nuova Programmazione contributiva, elaborata dall’Ateneo con i suoi organi di governo, è l’innalzamento – per il terzo anno consecutivo – del valore della “tassa zero” fino a € 30.000.

Tutti gli immatricolati che presenteranno un valore ISEE compreso tra 0 e 30.000 euro saranno totalmente esonerati dalle tasse universitarie e lo stesso avverrà per gli studenti già iscritti (fino al 1° anno fuori corso) in possesso di requisiti minimi di merito previsti dalla normativa vigente.

Nessun aumento contributivo è inoltre previsto per gli studenti che rientrano nelle fasce ISEE più alte.

“Anche quest’anno abbiamo voluto dare un messaggio significativo agli studenti, sia già iscritti che aspiranti matricole – dichiara il Rettore Vincenzo Loia – L’Ateneo è al loro fianco nell’affrontare il percorso universitario con la giusta serenità.

Con questa manovra, infatti, oltre la metà degli iscritti totali all’Università di Salerno pagherà zero tasse per l’anno accademico in arrivo.

La leva tasse è la più importante delle nostre politiche di sostegno al diritto allo studio, che abbiamo voluto rinnovare per il terzo anno consecutivo proprio per favorire l’accesso all’Università da parte di tutti gli studenti che vorranno formarsi e crescere nei nostri due campus UNISA”.

A questo link, nella sezione dedicata, è possibile consultare il Regolamento sulla contribuzione studentesca per l’anno accademico 2023/24 (per il proprio corso di laurea di riferimento) e calcolare il contributo onnicomprensivo annuale con ISEE uguale o inferiore a 30.000 euro e requisiti di merito stabiliti per legge.

Unisa esonero tasse

Se questo articolo ti è piaciuto, fai una donazione a "Il Sole & le Nuvole” DONA ORA

Lascia una replica

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui